Settore automotive: Adriatica Molle approda in Brasile

Prosegue il processo di internazionalizzazione di Adriatica Molle che raggiunge un nuovo obiettivo nel settore automotive sbarcando in Brasile. Più precisamente si tratta della città di Itatiba nello Stato di San Paolo.

Nonostante il periodo di recessione che affligge il Brasile e il mercato delle auto, il Brasile resta un mercato molto importante nel settore automotive. L’associazione che riunisce le principali case automobilistiche del paese, denominata Anfavea, ha rilasciato a inizio anno una previsione di crescita del 4 per cento nelle vendite di veicoli nuovi in ​​Brasile nel 2017. Si parla di 2,13 milioni di unità, previsione che se sarà confermata, interromperà una sequenza di quattro anni consecutivi di cali.

Settore Automotive - Adriatica Molle

Adriatica Molle è da anni fornitore di molle nel settore automotive e per la prima volta approda in Brasile, nell’area considerata “Eldorado” dell’auto. Grazie alla sua pluriennale esperienza nelle molle per il settore automotive ha prodotto un tipo di molla a nastro interamente customizzata. La molla è stata realizzata con lo speciale materiale DURATHERM® 600, ideale per la componentistica esposta ad alte temperature. Un esempio: le turbine all’interno dei motori.

Molle a nastro Adriatica Molle

CONTATTA ADRIATICA MOLLE PER MAGGIORI INFORMAZIONI