Un Mollificio che fa la Storia

Esperienza, impegno e professionalità. Ecco le caratteristiche che ne contraddistinguono l’operato da sempre. L’impiego di materie prime di qualità, di macchinari tecnologicamente avanzati e un costante investimento nelle risorse umane e nella ricerca, ne fanno un’azienda solida e nello stesso tempo dinamica.

Adriatica Molle nasce nel 1977 come azienda specializzata nella produzione di molle.
A parlare di successo ci pensano i numeri: più di 35 anni di attività, 400 clienti circa ogni anno, per un totale di oltre 2.000 aziende servite.

Azienda

Flessibilità a 360°

Progettazione & Produzione

Estesa, flessibile e universale. La capacità progettuale, produttiva e logistica è estremamente vasta. Adriatica Molle realizza molle di qualsiasi tipologia e dimensione: Molle a Trazione, Molle a Torsione, Molle a Compressione, Molle a Nastro, Molle Sagomate.

Per l’universalità dei prodotti realizzati, il mollificio collabora con importanti aziende nazionali ed estere operanti nei più svariati settori merceologici e commerciali: dall’ aeronautico all’automobilistico, dal meccanico al biomedico.

Molteplici sono le applicazioni nel modellismo, nei giocattoli e nei settori illuminotecnico e alimentare. Lo scopo delle collaborazioni è lo scambio reciproco di know-how per un continuo aggiornamento e rinnovamento tecnologico in termini di progetti, materiali e lavorazioni.

Parola d’Ordine: Evoluzione

Materiali & leghe speciali

Per la produzione di molle vengono utilizzati materiali di qualità: fili e nastri al carbonio, acciai legati e non, inox, bronzo fosforoso, ottone, alpacca.

Adriatica Molle è una dei pochi mollifici italiani in grado di lavorare leghe speciali per alte temperature, elevate sollecitazioni e prestazioni: