Macchine per molle sagomate e lavorazione a filo: la nuova Spring Former Shinko

Il reparto produttivo Adriatica Molle si arricchisce di un nuovo macchinario Spring Former dell’azienda Giapponese Shinko Machinery Co. Ltd, che progetta e realizza macchinari a controllo numerico (CNC).

Spring Former NFA-80 Shinko

Spring Former NFA-80 Shinko

Il macchinario è il nuovo modello NFA 80, messo a punto da Shinko per realizzare molle ad alta prestazione tecnica e in modalità 3D.  La nuova Spring Former è dotata di un software di ultima generazione che permette l’attrezzaggio macchina in maniera più semplice e veloce.

Tipologia di molle e lavorazione

Adriatica Molle ha deciso di acquistare questo particolare modello di Spring Former per superare l’attuale limite della sezione fissato a 4mm e ampliare la gamma di prodotti da offrire ai propri clienti. Con questo macchinario infatti sarà possibile realizzare molle con un diametro filo che va dai 4 mm agli 8 mm. Le molle producibili con la Spring Former sono:

Prosegue così l’obiettivo di innovazione volto a soddisfare le esigenze dei clienti.

Applicazioni e settori produttivi

Numerosi sono i settori di applicazione per le molle a torsione e molle sagomate. Tra questi citiamo attrezzatura professionale per il fitness, elettrotecnica, ricambi, valvole, meccanica in genere, modellismo, giocattoli, navale, illuminazione, alimentare, biomedicale, arredamento.

Molle per Componenti attrezzatura fitness

Molle per Componenti attrezzatura fitness

MOLLE PER ARREDAMENTO

Molle per arredamento

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO