I risultati della Spring Former: molle sagomate, molle a torsione e a doppia torsione

La nuova Spring Former inizia a produrre e i risultati sono sorprendenti: molle sagomate, molle a doppia torsione e persino molle a compressione con dimensioni particolari.

Vi avevamo già parlato della Spring Former e per ricordare si tratta del nuovo modello NFA 80, messo a punto da Shinko per realizzare molle con geometrie particolari.  La nuova Spring Former è dotata di un software di ultima generazione che permette l’attrezzaggio macchina in maniera più semplice e veloce.

Spring Former NFA-80 Shinko

Spring Former NFA-80 Shinko

Molle realizzate e settori di applicazione

Grazie a questo macchinario, abbiamo già prodotto diversi tipi di molle, sia con geometrie complesse che con rapporti di avvolgimento molto stretti. La macchina è stata testata con varie tipologie e dimensioni di filo, partendo da Ø4,0 mm fino alla dimensione massima di Ø8,0 mm.

Svariati sono anche i settori di applicazione, che vanno dalle attrezzature per il fitness e particolari per il settore arredamento, passando per valvole e meccanica in generale, sino alla realizzazione di applicazioni speciali.

Di seguito potete vedere alcuni dei progetti e molle realizzati.

  • Molle sagomate nel settore fitness ( es: tapis roulant e spin bike)

adriatica_molle-1

molle sagomate settore fitness BNScopri altri particolari di molle sagomate

Ed ora vediamo la Spring Former in azione nella realizzazione di molle a torsione (nel primo video) e molle a doppia torsione (nel secondo video).

Adriatica Molle è a disposizione per accogliere le tue necessità, progettare insieme diverse tipologie di molle e proporre la soluzione più corretta.

CONTATTA ADRIATICA MOLLE ED ESPONI IL TUO PROGETTO MOLLA