Adriatica Molle nasce nel 1977. Esperienza, impegno e professionalità ci contraddistinguono da sempre. L’impiego di materie prime di qualità, di macchinari tecnologicamente avanzati e un costante investimento nelle risorse umane e nella ricerca, ci rende solidi e dinamici.

Realizziamo molle di qualsiasi tipologia e dimensione: Molle a TrazioneMolle a TorsioneMolle a CompressioneMolle a NastroMolle Sagomate.

Molle a compressione

Produciamo, e progettiamo sia molle di compressione piccole, con diametri di filo da 0,1 mm, che grandi con filo fino a 35,0 mm, come da specifiche del cliente, anche con geometrie variabili (Conica, biconica, con passo variabile ed altre.). 

Vengono impiegate ad esempio per assetti auto e moto, mono ammortizzatori, ricambi, ormeggi, valvole, giocattoli, forcelle, modellismo, movimento terra, navale, alimentare, pompe dosatrici, citofonia, biomedicale. Questi e molti altri sono i settori dove possono essere usate le molle a compressione.

Per la produzione di queste molle vengono utilizzati materiali di qualità: fili e nastri al carbonio, acciai legati e non, inox, bronzo fosforoso, ottone, alpacca. Adriatica Molle è uno dei pochi mollifici italiani in grado di lavorare leghe speciali ad alte temperature, elevate sollecitazioni e prestazioni come ad esempio: Titanio, Inconel, Hastelloy, Nimonic, Rene, Waspalloy, Springflex ed altre.

Possono essere sottoposte a trattamenti superficiali come la Pallinatura, Sabbiatura, Oliatura, Galvanici in genere e Verniciatura.

molle a compressione

 Hai progetto-MOLLA a compressione da sottoporci?

INVIA IL TUO PROGETTO