Produciamo e progettiamo molle di trazione  con diametri di filo da 0,1 mm a 35,0 mm, con occhielli tedeschi, inglesi, girevoli o altri occhielli particolari.

Possono essere realizzate con materiali standard come: acciai al carbonio, legati, inox oppure con materiali speciali quali Titanio, Inconel, Hastelloy, Nimonic, Rene, Waspalloy, Springflex e altri.

Queste possono essere applicate nel settore dei  ricambi, ormeggi, valvole, meccanica in genere, modellismo, giocattoli, movimento terra, navale, vibratori, alimentare, citofonia, biomedicale, e molti altri.

Oggi in particolare vedremo le molle applicate ad attrezzature sportive, nello specifico su i trampolini elastici. 

I trampolini elastici sono costituiti da un telo elastico che viene agganciato ad un telaio metallico  mediante 116 molle a trazione e posto a una determinata altezza da terra. 

Sono le molle il vero motore del trampolino!

Le molle sono realizzate in filo d’acciaio ideale per un rimbalzo in tutta flessibilità. 

Sono fissate al trampolino elastico tramite 2 ganci: il primo è più chiuso per assemblarsi più solidamente al telo da salto, mentre il secondo è più aperto per agganciarsi più facilmente al tubo in acciaio del telaio.

Viene applicato un trattamento superficiale anticorrosione che evita l’insorgere della ruggine, questo trattamento è indispensabile per lasciare il trampolino elastico all’aperto anche tutto l’anno.

Nell’ambito dell’attività motoria e sportiva, costituisce uno stimolo ed un contributo allo sviluppo degli schemi e delle capacità motorie.

E’ un mezzo di divertimento per tutti e per tutte le età.

In questo caso la molla è quel dettaglio che migliora le performance.

CONTATTACI