Materiali Speciali

Buone caratteristiche meccaniche a temperature elevate – Ottima resistenza alla corrosione a molti tipi di fluidi corrosivi e altamente resistente all’ossidazione.

Approfondisci >

Buone caratteristiche meccaniche a temperature elevate fino a 700°C (1290°F); resistente alla corrosione, resistente all’ossidazione e buona saldabilità.

Approfondisci >

Buone proprietà elastiche alle alte temperature, fino a 700°C (1290°F); buona resistenza alla corrosione chimica e all’ossidazione ed elevata resistenza alla rottura sotto sforzo.

Approfondisci >

Buone caratteristiche meccaniche a temperature elevate fino a 950°C (1740°F)- resistente all’ossidazione – temprabile per precipitazione.

Approfondisci >

Temprabile per invecchiamento, ha una resistenza davvero alta a temperature fino a 980°C (1800°F). La sua resistenza è generalmente comparabile a quella del “Rene 41”.

Approfondisci >

Questa lega nichel-molibdeno-cromo addizionata di tungsteno ha un’eccellente resistenza alla corrosione con una vasta gamma di agenti corrosivi ed in particolare è resistente alla corrosione da dentature e fessurazioni.

Approfondisci >

Titanio grado 5 ha ottime proprietà di resistenza alla trazione a temperatura ambiente, ottimo rapporto resistenza/peso e un’utile resistenza allo scorrimento fino a 300°C (570°F). La resistenza a rottura e alla propagazione delle incrinature è eccellente. Come la maggior parte delle leghe di titanio, il Grado 5 ha una eccellente resistenza alla corrosione nella maggior parte degli ambienti naturali e in molti ambienti di lavorazione industriale.

Approfondisci >

Lo Springflex è stato progettato per fornire una migliore alternativa ai tradizionali tipi di acciai inossidabili, come AISI 302, 304 e 316 nella produzione di molle a compressione, a trazione, a torsione e molle formate. Lo Springflex è stato ideato per l’utilizzo di molle in progetti complessi, in applicazioni con elevate sollecitazioni meccaniche, ambienti difficili o aggressivi. Temperatura di servizio da -100 a 300°C (-150 a 570°F).

Approfondisci >

Acciaio inossidabile al Cr Ni Cu indurente per precipitazione, buona resistenza a corrosione anche in ambiente marino e solfidrico; massima temperatura di utilizzo 540°C. Adatto a particolari fortemente sollecitati che operano in ambienti corrosivi sia nell’industria chimica che motoristica in genere.

Approfondisci >

Questa lega cobalto – cromo – nichel, fornisce una combinazione di elevata resistenza, duttilità e ottime proprietà meccaniche; gode inoltre di una eccellente resistenza alla fatica e alla corrosione in diversi ambienti e non è magnetico.

Approfondisci >

La presenza dell’alluminio nell’analisi associa una grande duttilità e caratteristiche meccaniche elevate delle molle. Pur avendo caratteristiche meccaniche inferiori rispetto all’AISI 302 permette la realizzazione di molle con forme complesse. Dopo il trattamento termico per precipitazione le molle offrono delle caratteristiche meccaniche superiori a quelle ottenute con l’AISI 302; massima temperatura di utilizzo 300°C.

Approfondisci >

Questa lega CoNiCrMo, fornisce ottime proprietà elastiche, resistenza alla corrosione, stabilità termica e resistenza a temperatura di utilizzo fino a 600°C. Questo materiale è completamente resistente alla ruggine, resistente all’acqua dolce e di mare, ma anche resistente ad una gamma di sostanze corrosive, in più risulta non magnetico.

Approfondisci >